venerdì 30 agosto 2013

Soluzione dieta reversiva

Gli uomini con cancro alla prostata in fase precoce che fanno cambiamenti intensi nella dieta e stile di vita possono fermare o forse anche invertire la progressione della loro malattia, secondo un nuovo studio.
La ricerca è il primo studio randomizzato e controllato che mostra che i cambiamenti nello stile di vita possono influenzare la progressione di qualsiasi tipo di cancro. I risultati dello studio sono pubblicati nel numero di settembre del Journal of Urology.
Lo studio è stato diretto da Dean Ornish, MD, professore di clinica, e Peter Carroll, MD, presidente del Dipartimento di Urologia, entrambi della University of California, San Francisco, e il compianto William Fair, MD, capo della chirurgia urologica e sedia di oncologia urologica, Memorial Sloan-Kettering Cancer Center.
Il team di ricerca ha studiato 93 uomini con biopsia cancro alla prostata che si era deciso di non sottoporsi a trattamento convenzionale per motivi estranei a questo studio. I partecipanti sono stati divisi casualmente in due un gruppo cui è stato chiesto di apportare modifiche globali nella dieta e stile di vita o un gruppo di confronto che non è stato chiesto di farlo.
Dopo un anno, i ricercatori hanno trovato che i livelli di PSA (una proteina marker per il cancro alla prostata) si sono ridotti negli uomini nel gruppo che ha fatto i cambiamenti di stile di vita globale, ma è aumentata nel gruppo di confronto. C'era una correlazione diretta tra il grado di cambiamento stile di vita e le variazioni di PSA. Inoltre, hanno scoperto che il siero da parte dei partecipanti ha inibito la crescita del tumore della prostata in vitro del 70 per cento nel gruppo stile di vita-cambiamento, ma solo il 9 per cento nel gruppo di confronto. Ancora, c'era una correlazione diretta tra il grado di cambiamento stile di vita e l'inibizione della crescita del tumore della prostata.
I partecipanti al gruppo stile di vita-cambiamento sono stati collocati su una dieta vegan composta principalmente di frutta, verdura, cereali integrali e legumi integrati con soia, vitamine e minerali. Hanno partecipato a moderato esercizio aerobico, yoga / meditazione, e una sessione di gruppo di sostegno settimanale. Un dietista registrato era disponibile per la consultazione, e un infermiere case manager contattato i partecipanti una volta alla settimana per i primi tre mesi e settimanali.
Nessuno dei partecipanti allo stile di vita del cambiamento ha avuto trattamenti per il cancro alla prostata convenzionali come la chirurgia, radioterapia, chemioterapia o durante lo studio, ma sei membri del gruppo di controllo sottoposto a trattamenti convenzionali perché la loro malattia progrediva. I pazienti nel gruppo stile di vita-cambiamento anche riferito marcati miglioramenti nella qualità della vita.
Secondo Carroll, "Questo studio fornisce nuove informazioni importanti per gli uomini con cancro alla prostata e tutti gli uomini che sperano di impedirlo. Questa è la prima di una serie di processi che tentano di identificare meglio il ruolo esatto di dieta e stile di vita nella prevenzione e nel trattamento di carcinoma della prostata. "
"Cambiamenti nella dieta e stile di vita che abbiamo trovato in precedenti ricerche potrebbero invertire la progressione della malattia coronarica può anche influenzare la progressione del cancro alla prostata pure. Questi risultati suggeriscono che gli uomini con cancro alla prostata che si sottopongono a trattamenti convenzionali possono anche beneficiare di rendere lo stile di vita globale modifiche ", ha detto Ornish, che è anche fondatore e presidente della Medicina Preventiva dell'Istituto non-profit di ricerca. "Questo aggiunge nuovi elementi di prova che il cambiamento di dieta e stile di vita può aiutare a prevenire il cancro alla prostata."
I ricercatori stanno continuando a seguire questi pazienti per determinare gli effetti dei loro cambiamenti nella dieta e stile di vita sulla morbilità e la mortalità.
La ricerca è stata finanziata dal Dipartimento della Difesa tramite la Henry Jackson Foundation, il Prostate Cancer Foundation, il National Institutes of Health, la UCSF Prostate Cancer Specialized Programma di Eccellenza della Ricerca, il Buckshaum Family Foundation, Highmark, Inc., la Fondazione Koch, la Fondazione Ellison, la Fondazione Fisher, la Fondazione Gallin, la Fondazione Resnick, la Fondazione Safeway, la famiglia Walton Foundation e la Fondazione Wynn.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
 
Medicine
Disclaimer | Privacy policy | Oracolo Arabo mistero e magia Oracolo Arabo