giovedì 31 luglio 2014

Come superare la paura - essere onesti, essere curiosi!

Come stai con la paura?
La maggior parte di noi, se pensiamo di essere onesti, diranno che siamo a posto con la paura, e va bene con contestarlo. Ci possono essere alcune situazioni - parlare con gli sconosciuti a una festa, parlare in pubblico, fare qualcosa di nuovo - che ci fanno sentire a disagio, ma - ancora! - Siamo a posto con la paura.
Hmm. Beh, io sono venuto a credere che questo semplicemente non è vero. Sono venuto a credere che abbiamo paure così terrificante e spaventoso, che noi osiamo nemmeno riconoscere la paura figuriamoci affrontarla.
Quindi, piuttosto che le paure più comuni che le persone ammettono di - paura dei serpenti, la paura delle altezze, la paura di parlare in pubblico anche - credo che i primi timori sono quelli che non osano far parlare di sé.
E questi sono i timori che Franklin D. Roosevelt si riferisce, credo, nel suo discorso presidenziale inaugurale:
"L'unica cosa che dobbiamo temere è la paura stessa - senza nome, irragionevole, ingiustificato, il terrore che paralizza gli sforzi necessari per convertire ritirata in anticipo." - Franklin D. Roosevelt
Così, quando ti chiedo come stai con la paura, è la paura mi riferisco a.
Così ancora una volta questa domanda, come stai con la paura? ...
Parliamo di un 'vero' timore più comune quindi, la paura di essere soli. Joss Whedon può almeno riconoscere la propria paura, qui:
"La solitudine è la cosa più spaventosa là fuori." - Joss Whedon
Quanto a me, so che posso fare quasi nulla per evitare questo timore:
* Posso essere il tipo sbagliato di relazione romantica, per non affrontare la mia paura di essere soli
* Posso arrabbio con i miei amici quando sono troppo impegnati per passare del tempo con me
* Posso lavorare, lavorare, lavorare (come sto facendo ora!), O mi distrarre in qualche altro modo (Facebook, chiunque?), Piuttosto che trascorrere del tempo in mia compagnia, e con il mio silenzio
Questo suona familiare?
Quindi, ancora una volta, come stai con questo tipo di paura?
E 'proprio questo tipo di' vera paura 'che inspirational preventivo paura James Stephens' è di circa, credo:
"La curiosità sarà vincere la paura anche più di coraggio sarà." - James Stephens
Come ci si sente in realtà, essere soli, per esempio?
Che cosa significa per te? Cosa succederà? Non sei almeno un po 'curiosi di scoprire?
Ecco un altro esempio, un altro esempio dalla mia vita.
Così Odio quando le cose vanno male in casa mia - come la caldaia smette di funzionare (o il rubinetto del bagno inizia a perdere, e io non so come farlo smettere). Io odio perché a) Devo trovare qualcuno per risolvere il problema, b) ho fiducia che faranno un buon lavoro, e c) devo sperare che * NON * fare un cattivo lavoro, perché ...
Perché se fanno un cattivo lavoro - e che sia non risolvono il problema correttamente, o mi fanno pagare troppi soldi - allora io possa avere a sfidarli, essere assertivi, e dire loro che io non sono contento di quello che 'ho fatto. (Inoltre, c'è una paura di fondo che io non sto essendo 'un uomo' se non riesco a risolvere questi problemi me stesso!)
E sono queste ultime due situazioni che mi spaventano di più di 'cose che vanno male in casa'. Ed anche allora è solo il pensiero delle situazioni che mi spaventano.
Invece, ho bisogno di essere curiosi di sapere cosa accade in questi (e simili) casi.
Così, con curiosità accolgo con favore l'uomo caldaia e mi chiedo che cosa sta per accadere. E confido che ha intenzione di fare un buon lavoro, piuttosto che preoccuparsi che ha intenzione di fare uno cattivo.
E se il lavoro va bene - grande. Se il lavoro va male - poi, con calma e pazienza mi rivolgo la situazione fino a quando il lavoro è fatto correttamente.
Semplice. Nessun dramma. Non c'è bisogno di paura. Qualunque cosa finisce accadendo. Non c'è bisogno di paura.
Questa è la curiosità - la realtà esaminando l'irrazionalità della paura, momento per momento - che può trasformare la paura e farlo sciogliere via.
E questa è l'onestà che è necessario, anche al fine di superare i nostri veri (e profondamente nascosto) paure. (L'onestà Condivido in questo articolo paura, con voi e con me stesso.)
Quindi da oggi voglio essere curioso mie paure, come inevitabilmente pop nel mio altamente sensibilizzati paura-radar. E voglio essere curioso di sapere quello che penso succederà rispetto a ciò che accade ora in poi.
E tu? Come pensate di essere sia onesti e curiosi con le tue paure? ...

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
 
Medicine
Disclaimer | Privacy policy | Oracolo Arabo mistero e magia Oracolo Arabo